Whistleblowing

La società Everlasting, da sempre attenta alle tematiche etiche e di corretta condotta del proprio business, ha dato attuazione alla normativa di cui al decreto legislativo n. 24/2023, predisponendo un adeguato canale di segnalazione in materia di whistleblowing.
Trattasi di uno strumento, posto a tutela della integrità della società, attraverso il quale è possibile segnalare, anche in via riservata, al Gestore delle Segnalazioni situazioni rilevanti ai fini di legge o di regolamenti interni apprese in ragione delle funzioni svolte all’interno della società.
 
Sotto il profilo oggettivo, la segnalazione effettuata deve riferirsi unicamente a inadempimenti della normativa o di procedure e regolamenti interni, pertanto, le segnalazioni che abbiano ad oggetto lamentele, richieste personali o, più in generale, circostanze non rilevanti ai fini, potrebbero non essere tenute in considerazione. Le segnalazioni devono inoltre essere circostanziate, fondate su elementi di fatto precisi e concordanti nonché rese in buona fede.
Sotto il profilo soggettivo, il segnalante deve necessariamente ricoprire il ruolo di: dipendente, fornitore, cliente, consulente o agente della società Everlasting.
 
Ai fini di una corretta e guidata segnalazione in materia di whistleblowing, si rimanda al link di seguito riportato: https://areariservata.mygovernance.it/#!/WB/EVERLASTING