Condizioni generali di vendita

1.NOTE GENERALI

1.1 Le seguenti condizioni generali di vendita sono valide per tutti gli ordini, ad eccezione dei clienti per i quali esistono speciali condizioni in deroga.

 

2. OFFERTE E ORDINI

2.1 Si accettano esclusivamente ordini per iscritto da noi confermati o nostre conferme d’ordine timbrate e firmate per accettazione.

2.2 La proposta contrattuale è vincolante per il Cliente; per la “Everlasting S.r.l.” lo è solo dopo l’accettazione scritta della stessa da parte del legale rappresentante dell’Azienda.

2.3 Le offerte sono valide per 3 mesi, salvo diversi accordi o aumenti di listino intercorsi in detto periodo. Decorsi questi termini sarà necessario riformulare una nuova offerta.

2.4 Il contratto potrà essere sospeso, anche se precedentemente accettato, ove siano sopravvenuti mutamenti nella capacità patrimoniale del Cliente o lo stesso risulti in mora rispetto ai pagamenti concordati per precedenti forniture.

2.5 La “Everlasting S.r.l.” accetterà recessi di ordini precedentemente accettati alle seguenti condizioni:

-senza alcuna penale per un recesso comunicato entro 7 gg di calendario dalla data di accettazione dell’ordine;

-con l’applicazione della penale del 20% dell’importo imponibile dell’ordine, per un recesso comunicato oltre il termine di 7 gg di calendario dalla data di accettazione dell’ordine.

2.6 I dati tecnici riportati (pesi, misure, ecc.) nei documenti aziendali (vedi listini, cataloghi etc.) sono forniti a titolo indicativo e non impegnativo per la “Everlasting S.r.l.”.

2.7 La “Everlasting S.r.l.” si riserva di apportare ai prodotti le modifiche migliorative che, senza alterare le caratteristiche essenziali degli stessi, dovessero risultare necessarie e/o opportune.

2.8 Per gli apparecchi speciali e/o modificati su richiesta del committente (macchine non di serie / optional etc.) è sempre previsto un acconto all’accettazione dell’ordine pari ad un minimo del 20% + IVA e comunque sempre valutato caso per caso a seconda del prodotto a cui si riferisce.

2.9 Eventuali modifiche alla conferma d’ordine, saranno accettate se comunicate per iscritto ai nostri uffici commerciali, prima della messa in produzione dell’ordine preventivamente accettato.

 

3. PREZZI

3.1 I prezzi sono tutti da intendersi netti e iva esclusa; imballo standard compreso.

3.2 I prezzi si intendono franco fabbrica, salvo diversi accordi.

3.3 Eventuali accessori aggiuntivi rispetto al prodotto standard, dovranno essere necessariamente richiesti e specificati nell’ordine di acquisto.

3.4 Il prezzo di fatturazione sarà quello indicato nella conferma d’ordine, salvo diverse pattuizioni concordate per iscritto.

 

4. PAGAMENTI

4.1 Per la prima fornitura si richiede sempre il pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato che, a seconda dei casi, ad insindacabile giudizio della “Everlasting S.r.l.”, potrà essere all’ordine o prima della consegna. Per le successive forniture, le modalità saranno da convenire caso per caso.

 

5. CONSEGNE

5.1 Tutte le consegne sono franco fabbrica (incoterms®, ultima versione pubblicata dalla ICC), non sdoganato, visto non pagato.

5.2 Tempi di consegna: ogni data di consegna o tempo di consegna è approssimativa e non vincolante.

5.3 Qualsiasi eventuale ritardo dovuto a causa di forza maggiore (esempio: scioperi, interruzioni nella somministrazione di energia e di servizi, gravi eventi atmosferici, rotture di macchinari, etc.) o determinato da qualsiasi impedimento, in alcun modo non imputabile alla “Everlasting S.r.l.”, esonera la stessa Società da qualsiasi indennizzo per danni diretti o indiretti.

5.4 I prodotti si considerano consegnati al committente, quando gli stessi sono consegnati al vettore o allo spedizioniere o a chiunque abbia la responsabilità di prenderne possesso. I prodotti viaggiano sempre a rischio del committente anche se trasportati dalla “Everlasting S.r.l.” o spediti in porto franco. Il committente non potrà eccepire la possibilità di prezzi o mezzi di trasporto più economici di quelli utilizzati.

5.5 Eventuali reclami relativi a: imballo, quantità, numero o caratteristiche esteriori dei prodotti, dovranno, a pena di decadenza, essere contestati immediatamente al vettore nel documento di trasporto. Quindi essere notificati ad “Everlasting S.r.l.” mediante comunicazione scritta, entro otto giorni dalla data di ricevimento dei prodotti stessi. Eventuali reclami relativi a difetti non individuabili mediante un accurato controllo al momento del ricevimento (vizi occulti) dovranno essere notificati alla “Everlasting S.r.l.” mediante comunicazione scritta, a pena di decadenza, entro otto giorni dalla data di consegna.

 

6. IMBALLO

6.1 Per gli imballi standard il costo è incluso nel prezzo di vendita (per imballo standard si intende un imballo su pallet completo di cartone, polistirolo e film protettivo in polietilene).

6.2 Per gli imballi in gabbia o in cassa di legno valgono le quotazioni riportate sul Listino Prezzi in vigore.

 

7. RESI

7.1 Eventuali resi di materiale dovranno essere tassativamente autorizzati dalla “Everlasting S.r.l.” e tutti i costi inerenti al reso saranno valutati caso per caso.

7.2 Eventuali note di accredito saranno pagate dalla “Everlasting S.r.l.” a saldo avvenuto della fornitura.

 

8. GARANZIA

8.1 “Everlasting S.r.l.” riconosce sui prodotti di propria fornitura una garanzia di 12 mesi a partire dalla data del documento di consegna (DDT) e si traduce nella fornitura gratuita delle parti che a nostro insindacabile giudizio risultassero difettose, con esclusione di ogni onere derivante da manodopera, viaggi e trasporti. Tali difettosità devono risultare comunque indipendenti da un eventuale non corretto impiego del prodotto in conformità alle indicazioni riportate nel manuale.

8.2 Sono escluse dalla garanzia le elettroniche di comando, i materiali di consumo, i vetri, le lampade e i componenti che presuppongono un uso manuale come ad esempio le sonde di temperatura a spillone.

8.3 Una volta accertato il difetto, il Cliente dovrà darne tempestiva comunicazione scritta indicando il numero di matricola del prodotto finito e la descrizione del componente ritenuto difettoso.

8.4 I materiali sostituiti in garanzia si intendono di nostra proprietà e devono pertanto essere restituiti a cura e spese del Cliente.

“Everlasting S.r.l.”, una volta ricevuto il componente, provvederà alla sua verifica e se verrà confermata la difettosità e pertanto la garanzia, provvederà alla sostituzione con spese di spedizione a proprio carico. Nel caso in cui il Cliente avesse la necessità di ricevere in tempi più brevi il componente in sostituzione senza anticipare il reso di quello ritenuto difettoso, “Everlasting S.r.l.” avrà, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di agire in una delle seguenti modalità:

A – inviare in porto assegnato il componente in sostituzione attendendo entro i 15 giorni successivi il reso in porto franco del componente difettoso per la sua verifica e nel caso non venga riscontrata la difettosità o si ritenga che il difetto sia dipendente da un cattivo impiego, “Everlasting S.r.l.” provvederà alla fatturazione del componente al Cliente. La fatturazione del componente verrà effettuata anche nel caso che non ci pervenga il reso nei termini concordati.

B – inviare in porto assegnato il componente in sostituzione dopo che il Cliente avrà provveduto al suo pagamento. Il Cliente dovrà poi inviare a sua volta il componente ritenuto difettoso in porto franco ed attendere le opportune verifiche da parte di “Everlasting S.r.l.”. Se verrà confermata la difettosità del componente reso e pertanto la sua garanzia, “Everlasting S.r.l.” provvederà immediatamente all’accredito al Cliente dell’importo precedentemente pagato.

8.5 La garanzia non opererà mai in caso di manomissione o intervento tecnico non autorizzato sul prodotto da “Everlasting S.r.l.”.

8.6 In ogni caso nell’eventualità di un guasto ad un nostro apparecchio, l“Everlasting S.r.l.” non riconosce nessun risarcimento per danni diretti o indiretti a persone o cose né tantomeno a quelli subiti dal prodotto ivi conservato.

 

9. COLLAUDO

9.1 Gli apparecchi prodotti da “Everlasting S.r.l.” sono tutti collaudati rispettando tutti i parametri che sono indicati nel catalogo/listino/libretto di istruzioni dell’apparecchio prescelto. Il mancato rispetto o la manomissione di tali parametri, manleva da ogni responsabilità la “Everlasting S.r.l.” dall’eventuale malfunzionamento del prodotto.

 

10. NOTE AGGIUNTIVE:

10.1 Agli ordini di parti di ricambio con un importo totale imponibile inferiore a 80,00 e, verrà applicata una "spesa di gestione ordine" di 15,00 e, in aggiunta al costo dei ricambi stessi. Eventuali spese di trasporto o di imballo verranno aggiunte a parte.

10.2 Le richieste di ricambi verranno da noi accolte solo se riferite al numero di matricola del frigorifero di appartenenza. Tale numero è riportato sull’etichetta argentata posta sul retro del frigorifero e sul manuale istruzioni dello stesso. Solo in casi eccezionali e dietro responsabilità del cliente (in tal caso non si accettano resi), potrà essere valutata la fornitura, previo l’invio di una foto del componente ritenuto difettoso.

10.3 L’ispezione della merce, se richiesta, deve essere concordata con “Everlasting S.r.l.” prima di fare l’ordine.

10.4 In caso di spedizione con container, a carico avvenuto, verranno da noi eseguite delle foto a dimostrazione (se richiesto da parte del cliente) del corretto carico dello stesso (qualità di carico e quantità di pezzi).

 

11. LEGGE APPLICABILE E FORO CONVENZIONALE
11.1 Il presente contratto è retto e regolato dalla legge italiana.
11.2 Le parti espressamente convengono che per qualsiasi controversia inerente all’esecuzione ovvero all’interpretazione del presente contratto unico ed esclusivo Foro competente sarà quello di Mantova, con espressa esclusione di tutti gli altri eventualmente concorrenti.

 

Everlasting S.r.l. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA; rev.2022/03

Le presenti condizioni generali di vendita annullano tutte le precedenti e nessuna deroga alle stesse sarà consentita se non espressamente accettata da Everlasting S.r.l.

Everlasting S.r.l. si riserva il diritto di modificare le informazioni e le caratteristiche estetiche senza la necessità di alcun preavviso, poiché ritenute necessarie e opportune al miglioramento dei prodotti stessi, senza pregiudicarne le caratteristiche essenziali.