Armadi Chocolate: l’ambiente ideale per il tuo cioccolato

Un buon cioccolato ha bisogno di una perfetta conservazione, un cioccolato che si presenta non omogeneo e con uno strato superficiale biancastro è esattamente quanto si vuole evitare. Per raggiungere un risultato perfetto, l’unica soluzione è conservare il cioccolato in modo appropriato e in un luogo fresco e asciutto.
 
Gli Armadi refrigerati CHOCOLATE creano l’ambiente ideale per conservare il  cioccolato, GESTENDO COSTANTEMENTE TEMPERATURA E UMIDITÀ.

Se questi due parametri non sono controllati correttamente, la formazione di condensa sul cioccolato può far si che lo zucchero affiori in superficie. Quando l’umidità evapora, lo zucchero si cristallizza rendendo la superficie del cioccolato ruvida ed irregolare.
Un avanzato sistema elettronico permette la regolarizzazione della temperatura e dell’umidità.
Un range di temperatura compreso tra i 12°C e i 18°C con una umidità massima del 40% - 60% sono valori ottimali per una corretta conservazione del cioccolato. In questo modo si evita la fioritura di zuccheri e grassi sulla superficie, i quali causano una inevitabile perdita di qualità e gusto.
 
 
 

La cristallizzazione

Il cioccolato è un alimento molto complesso e necessita di particolari attenzioni durante la sua lavorazione. Molte ricette hanno bisogno del freddo per essere realizzate correttamente.
 
Il processo di cristallizzazione del cioccolato affinché si indurisca correttamente e presenti una superficie satinata e croccante è fondamentale. Se il raffreddamento è avvenuto nel modo corretto, il cioccolato si stacca dallo stampo molto facilmente, rimanendo intatto nella forma e nel coloro che si mantiene omogeneo e brillante.
 
Come conservare le tue creazioni?
Una volta cristallizzato, il Cioccolato deve essere conservato in un frigorifero a temperatura ed umidità controllate. L’armadio Chocolate Everlasting controlla le tue creazione alla temperatura ideale che oscilla tra i 12° e i 18° con umidità intorno al 45%.
 

Per maggiori informazioni sui nostri armadi Cioccolato, non esitare a contattarci.